logo dedalo design for indendent living

ATTENZIONE: IL SITO E' IN FASE DI RISTRUTTURAZIONE

Ci scusiamo se alcuni contenuti possono risultare non disponibili o non aggiornati.

PRODOTTI SpinOff

Dedalo Solutions produce e commercializza tutta una serie di nuovi prodotti nel settore ICT, Domotica, Robotica e Telemedicina per rendere più confortevole la vita quotidiana.

Questi prodotti sono sviluppati secondo la nostra filosofia.

1. Progettazione guidata dall’utente
La progettazione parte sempre dall’analisi dei bisogni degli utenti con interviste e prove in ambienti reali di vita, mentre i prototipi vengono testati con gli utilizzatori e sono modificati per incontrare al meglio le esigenze del cliente finale.

2. Modularità
I nostri prodotti (dispositivi e software) sono progettati per essere facilmente connessi tra loro in modo da aumentare e migliorare le funzionalità complessive del sistema. Questo garantisce un elevata flessibilità, una maggior durata nel tempo e una buona riduzione dei costi.

3. Sostenibilità Economica/Sociale
La riduzione dei costi è ovviamente al primo posto di tutto il processo di progettazione e sviluppo (es. utilizzo di software Open Source). In più il nostro team offre al cliente, che acquista un prodotto, un servizio di assistenza per beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dalla legge e e/o di finanziamenti.

4. Sostenibilità Ecologica
La scelta di materiali post consumo per la realizzazione dei nostri dispositivi, l’uso di componenti ROHS compatibili e di fonti di alimentazione ricaricabili permettono di ridurre l’impatto ambientale e allo stesso tempo di ridurre i costi di produzione e d’utilizzo dei nostri prodotti.

5. Made in Italy
La cura del design dei nostri prodotti segue la tradizione che ha distinto da sempre l’Italia nel modo. Gran parte della produzione e dell’assemblaggio sono realizzati internamente e/o da ditte locali.

 
 

Dedalo Solutions è attualmente distributore sul territorio italiano di diverse tipologie di ausili tecnologici:

 

Ausili per la comunicazione
In questa categoria sono inclusi le tabelle di comunicazione, i comunicatori e i software di comunicazione sia alfabetici che simbolici. Inoltre sono inclusi i dispositivi per la comunicazione a distanza quali telefoni e software di posta elettronica.

(richiedi info e/o preventivi)

Ausili per la comunicazione
Ausili per l’accesso al computer

Ausili per l’accesso al computer
Di questa gruppo fanno parte le tastiere (ridotte, ingrandite, programmabili) e i mouse (trackball, joystick) speciali e il relativi accessori (scudi, tappetini antiscivolo) nonché i software di mouse e tastiere a video e quelli di facilitazione della scrittura. Anche i sistemi di controllo del mouse con il movimento del capo o con lo sguardo e i sistemi di comando e dettatura vocali sono inclusi in questa categoria.

(richiedi info e/o preventivi)

Ausili per l’accesso al computer

 

Ausili per la manipolazione e le attività di vita quotidiana
All’interno di questa sezione entrano i dispositivi per il supporto delle braccia (poggiabraccia o supporti 0G), i bracci robotici o i dispositivi meccatronici (voltapagine, imboccatori) per lo svolgimento di attività di vita quotidiana. Inoltre possono essere annoverati in questo gruppo anche strumenti speciali (posate, pettini, etc).

(richiedi info e/o preventivi)

Ausili per l’ipovisione e la non-visione

Ausili per l’ipovisione e la non-visione
In questo insieme rientrano soprattutto i video ingranditori fissi e portatili che permettono di leggere libri, riviste, etichette, scontrini, etc. e i software di ingrandimento per lo schermo del computer. Anche dispositivi Braille (agende el., barre lettura-scrittura) e i software per la lettura di testi e del contenuto dello schermo del pc fanno parte di questa tipologia di ausili.

(richiedi info e/o preventivi)

Ausili per l’automazione domestica
Di questo gruppo fanno parte i telecomandi universali accessibili, i dispositivi controllati a infrarossi o radio (prese, campanelli, letti serramenti, luci, moduli scenari). Quando gli ausili per l’automazione domestica vengono combinati con una adeguata progettazione degli spazi e degli arredi si parla invece di progettazione di
Ambienti di Vita.

(richiedi info e/o preventivi)

Ausili per l’automazione domestica
Sensori e accessori

Sensori e accessori
In questa categoria rientrano tutti i pulsanti, pedali, leve e in generale i sensori singoli o multipli (pulsanti direzionali disposti a croce o in linea) utili a percepire i movimenti nei disabili motori gravi (tetraplegici, SLA, etc.) e a tradurli in azioni su computer, telecomandi, carrozzine, etc. Tra gli accessori sono invece presenti i sistemi (bracci di fissaggio, lacci, guanti, adesivi) dei sensori.

(richiedi info e/o preventivi)

 
Home - Prodotti - Servizi - News - Links - Partners - Dove siamo - Contatti